For StreamersWorking with brands13.10.2022
InStreamly: Che Cos’è, E Lo Voglio?

InStreamly: Che Cos’è, E Lo Voglio?

Antonina Marć
Content ManagerAntonina Marć

Guadagnare online è un paradosso – facile e impegnativo allo stesso tempo. La maggior parte delle pagine e dei servizi che offrono soldi facili spesso si rivelano truffe. Quando ti imbatti in un modo legittimo per fare soldi extra, è naturale stare attenti.

inStreamly ti consente di guadagnare denaro sui tuoi stream (Twitch o YouTube). I guadagni si basano sul numero di spettatori sul tuo stream. Contrariamente alla maggior parte degli accordi di sponsorizzazione, non c’è un numero minimo di spettatori o abbonati di cui hai bisogno.

Immergiamoci per verificare tutti i fatti.

Table of contents:
Chi può trarre profitto da inStreamly, e come?
Come posso guadagnare?
Meccanismi utilizzati nelle campagne sponsorizzate<
Voglio iniziare!
(ir)Regolarità di sponsorizzazione
inStreamly Discord Community

Chi può trarre profitto da inStreamly, e come?

La risposta è breve: ogni live streamer. Il servizio è principalmente rivolto agli streamer di videogiochi. Tuttavia, in realtà, puoi trasmettere in streaming tutto ciò che vuoi, ogni volta che vuoi. Puoi avere 5, 20 o 100 spettatori; non importa.

Lo streaming in diretta e i videogiochi sono caldi in questo momento. I marchi più famosi in tutto il mondo vogliono essere coinvolti a causa della portata e della popolarità tra i giovani. Tuttavia, dal punto di vista del marketing, ci sono solo un paio di migliaia di streamer in tutto il mondo con abbastanza spettatori con cui “vale la pena” lavorare. Inoltre, lavorare con gli streamer celebri è difficile e lavorare con più di uno è praticamente impossibile.

inStreamly ha automatizzato il processo di visualizzazione delle animazioni sponsorizzate in streaming e ha reso molto più facile per i marchi lavorare con 1.000 streamer contemporaneamente, anziché con un solo streamer popolare.

Come posso guadagnare?

Una volta raggiunto un accordo con il brand, prepariamo la sponsorizzazione. Aggiungiamo la sponsorizzazione pronta per l’uso nel marketplace per gli streamer. Ogni sponsorizzazione è collegata direttamente alla lingua della campagna. Pertanto, gli streamer che trasmettono in tedesco possono partecipare solo a una campagna progettata per un pubblico tedesco. Puoi cliccare e unirti quando la sponsorizzazione diventa attiva sul marketplace.

Ora, durante le tue dirette streaming, apparirà una piccola animazione sul tuo stream. Più comunemente, le animazioni sponsorizzate appaiono a intervalli di 1 ora. Verrai pagato per il numero di volte in cui il tuo pubblico vedrà l’animazione.

Ogni volta che un’animazione sponsorizzata appare sul tuo stream, calcoliamo quante persone erano sul tuo stream in quel momento e lo salviamo nel database. Vieni pagato per il numero di visualizzazioni che fornisci. È fondamentalmente lo stesso sistema utilizzato da Twitch e YouTube con i loro annunci, ma molto meglio.

  • Le animazioni di inStreamly non interrompono in alcun modo il tuo stream
  • offriamo tariffe molto migliori rispetto a Twitch; le tariffe variano a seconda del mercato
  • puoi interagire con la nostra community e sviluppare connessioni con altri streamer

Tutti i tuoi guadagni vengono aggiornati quotidianamente e il tuo saldo viene visualizzato nel tuo pannello streamer, dove puoi vedere le statistiche con una ripartizione per ogni partnership attiva. Puoi prelevare i fondi nel tuo portafoglio  una volta superati € 30 (o 50 PLN).

Esempi di sponsorizzazioni:

Dying light 2 campaign instreamly

Meccanismi utilizzati nelle campagne sponsorizzate

Utilizziamo meccanismi innovativi per rendere le campagne divertenti e coinvolgenti per streamer e spettatori. Il miglior esempio è il Meccanismo di Reazione di Gioco. L’unicità di questa tecnologia si basa su un’animazione che reagisce agli eventi che accadono nel gioco dello streamer in tempo reale. Il miglior esempio di meccanismo è la campagna per il Danio di Danone.

L’iconica mascotte del marchio, Famelik, ha commentato le abilità degli streamer. Gli spettatori potevano contare su un commento impertinente ogni volta che la barra della salute dei giocatori scendeva troppo in basso. Dovrai installare l’app inStreamly per utilizzare questo particolare meccanismo.

Ma non è tutto! Abbiamo sviluppato una varietà di meccanismi straordinari come i Comandi di Chat, in cui gli spettatori possono utilizzare la chat per portare comandi specifici. Se l’utente digita un comando definito nella chat (es:”!Batman”) potrebbe far apparire un’animazione correlata.

Inoltre, possiamo realizzare animazioni ancora più interattive. Con il nostro meccanismo di Voto in Chat, gli spettatori possono attivamente influenzare il contenuto. Ad esempio, se vedi una persona in un labirinto che appare nell’animazione, gli spettatori possono votare in che direzione il personaggio dovrebbe andare. Divertente, vero? Abbiamo molte più opzioni oltre a quelle tre!

Voglio iniziare!

In breve:

L’estensione Twitch “Your Community at inStreamly” è richiesta per tutti gli streamer di lingua spagnola e inglese. Ci consente di raccogliere informazioni sul paese d’origine delle tue visualizzazioni. È necessario in quanto dobbiamo valutare se soddisfi i criteri della campagna. Ad esempio, se sei uno streamer argentino, ma vediamo che il 50% dei tuoi spettatori proviene dalla Spagna, potrai unirti alle sponsorizzazioni dirette al mercato spagnolo.

E questo è tutto. La sponsorizzazione scelta apparirà di tanto in tanto sul tuo stream (di solito, come menzionato prima, a intervalli di 1 ora). Sarà seguito da un messaggio in chat con una chiamata all’azione e un link su cui i tuoi spettatori potranno cliccare.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, assicurati di dare un’occhiata al nostro video tutorial:

(ir)Regolarità di sponsorizzazione

Il numero di sponsorizzazioni in un determinato mercato dipende dall’attuale situazione. Può succedere che in alcuni mercati le campagne non siano disponibili per un periodo più lungo. Situazioni come queste non sono in nostro potere, poiché vorremmo avere sempre dozzine di sponsorizzazioni per te! Tuttavia, siamo in costante crescita, così come la nostra base di streamer. Più streamer abbiamo su un determinato mercato, maggiori sono le possibilità che vengano realizzate più campagne.

inStreamly Discord Community

inStreamly Discord ora ha oltre 8.000 streamer sul server! Puoi unirti e connetterti con altre persone che condividono la tua passione. Inoltre, puoi seguire le notizie più importanti sul nostro marketplace o sulle nuove campagne. Sui canali offtop, gli utenti condividono anche fatti interessanti sulla community di streaming.

In caso di domande su inStreamly o se riscontri errori o bug, il nostro team di supporto Discord è pronto ad aiutarti. Puoi unirti al nostro server tramite [link].

E questo è tutto! Ora puoi iniziare a monetizzare il tuo canale Twitch con inStreamly. Se hai bisogno di maggiori informazioni sullo streaming, dai un’occhiata ai nostri suggerimenti per gli streamer sul nostro blog. Puoi trovare molte guide preziose come Suggerimenti per principianti, Come attirare più spettatori o I peggiori errori commessi dai piccoli streamer, solo per citarne alcuni. Buona fortuna!

Antonina Marć
Content ManagerAntonina Marć

I can honestly say my passion is creating valuable content for gamers, streamers and brands interested in gaming. Outside of work, I'm a tabletop RPG Master, a LARPer, a comic book freak and the biggest dachshund lover you'll ever meet.

BlobBlob
There's plenty more exciting stuff to read here